Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Pavia » "Boccata d'ossigeno" per il Vittadini di Pavia

"Boccata d'ossigeno" per il Vittadini di Pavia

Prorogata fino al 31 ottobre 2013 la convenzione tra il Comune e l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Franco Vittadini".

04/01/2013

A cura della FLC CGIL Pavia e FLC CGIL Lombardia

La giunta comunale di Pavia, con delibera del 28 dicembre 2012 ha prorogato la convenzione in essere tra comune e Istituto Superiore di Studi Musicali "Franco Vittadini" fino al 31 ottobre 2013.

Questa proroga consente di completare le attività didattiche dell'anno accademico in corso.

Il "gioco di squadra" messo in atto tra Amministrazione dell'Istituto Vittadini - RSU locali - Organizzazioni Sindacali Territoriali (provinciale e regionale) con il supporto prezioso e fondamentale delle Organizzazioni sindacali nazionali di categoria (in particolare FLC CGIL e UIL RUA) ha consentito questo primo risultato incoraggiante che non era affatto scontato.

Una concreta "boccata d'ossigeno" che consentirà di affrontare la situazione nei prossimi mesi con una relativa serenità, consapevoli del fatto che la questione del futuro di tutti questi Istituti Musicali è "questione nazionale" e va affrontata pertanto come tale.