Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Milano » Presidio al CSA di Milano per i Precari

Presidio al CSA di Milano per i Precari

Presidio al CSA di Milano per i Precari. NO alla precarizzazione della scuola pubblica. SI alle immissioni in ruolo dei precari

02/09/2003

Presidio al CSA di Milano per i Precari

CGIL SCUOLA MILANO

NO alla precarizzazione della scuola pubblica

SI alle immissioni in ruolo dei precari

Il governo con la politica dei tagli agli organici, ai progetti e ai finanziamenti, con la saturazione delle cattedre a 18 ore, rende sempre meno efficace l'azione formativa e meno sicura la condizione di tutti lavoratori della scuola.

Con le mancate immissioni in ruolo degli ultimi due anni e con il continuo rimaneggiamento delle graduatorie permanenti si continua a demotivare, dividere e umiliare le migliaia di lavoratori precari docenti e ATA. Si tratta di lavoratori che hanno superato concorsi pubblici, acquisito abilitazioni universitarie e nella maggior parte dei casi svolto esperienze lavorative pluriennali nella scuola pubblica.

QUESTA SITUAZIONE NON È PIÙ TOLLERABILE

E' necessario procedere al più presto alle immissioni in ruolo per non logorare e demotivare ulteriormente il personale precario e per non continuare a sminuire e svalorizzare il ruolo primario e fondamentale della scuola pubblica.

PER QUESTI MOTIVI

chiamiamo alla mobilitazione e alla solidarietà i lavoratori della scuola, precari tutti e non precari.

PRESIDIO

11 Settembre ore 15.00

presso CSA via Ripamonti, 42 Milano

Con obbligo di affissione all'albo sindacale ai sensi della normativa vigente