FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3933439
Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Milano » Politecnico di Milano: sottoscritto accordo sul trattamento accessorio 2016

Politecnico di Milano: sottoscritto accordo sul trattamento accessorio 2016

Un intervento a sostegno delle retribuzioni e con il quale si sono incentivati i compensi. Disponibilità dell’amministrazione a stanziare ulteriori 100.000 euro sul welfare di ateneo.

19/07/2016
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Milano e FLC CGIL Politecnico

La delegazione pubblica e la delegazione sindacale nella riunione di contrattazione integrativa del 13 luglio 2016 hanno sottoscritto l’accordo sul salario accessorio 2016.

Questo accordo consente di effettuare un’operazione di sostegno alle retribuzioni con un maggior riequilibrio salariale, rendendo “strutturale” un istituto contrattuale che tiene conto della retribuzione totale annua (RTA) tra le diverse categorie del personale. Sono inoltre incentivati i compensi tenendo conto del maggior livello e graduazione delle responsabilità.

Parte integrante dell’accordo la disponibilità dell’ateneo a stanziare per l’anno 2016 ulteriori 100.000 euro sul welfare di ateneo, da destinare con le modalità e i criteri che saranno concordati nell’anno in corso, con successivo accordo o regolamento.

L’accordo e le relazioni tecnico-finanziaria e illustrativa sono stati trasmessi online all’ARAN e al CNEL.

Altre notizie da: