FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3854331
Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Milano » A Milano assemblea degli stati generali dell'Università statale

A Milano assemblea degli stati generali dell'Università statale

Lavoratori e studenti si uniscono (questo il messaggio che parte da Milano) per protestare contro l'attacco al sistema dell'istruzione pubblica ed i tagli previsti dalla Legge 133/08.

22/10/2008
Decrease text size Increase  text size

Affollata assemblea degli STATI GENERALI dell’Università Statale di Milano. Grande la partecipazione di studenti e lavoratori riuniti in Aula Magna di Via Festa del Perdono 3.

Erano molti anni che non si teneva un’assemblea così partecipata, dichiara dal palco qualcuno degli intervenuti! Lavoratori e studenti si uniscono (questo il messaggio che parte da Milano) per protestare contro l’attacco al sistema dell’istruzione pubblica ed i tagli previsti dalla Legge 133/08.

Va allargata la protesta negli Atenei di tutta Italia, vanno informati e portati a conoscenza i cittadini delle ragioni della protesta (da qui la proposta di tenere le lezioni in piazza..).. sono solo alcune delle indicazioni emerse durante l’assemblea!

Nei prossimi giorni saranno definiti gli appuntamenti per la mobilitazione, tra i quali è stata segnalata una possibile manifestazione il 30 ottobre e lo sciopero generale di Università, Ricerca e AFAM proclamato dalle Organizzazioni sindacali di categoria.

Roma, 22 ottobre 2008

Servizi e comunicazioni

Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL