FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3909487
Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Il Rettore del Politecnico di Milano chiude ai PAS. Dura protesta della FLC Lombardia

Il Rettore del Politecnico di Milano chiude ai PAS. Dura protesta della FLC Lombardia

Mancato rispetto delle norme e della dignità dei docenti precari.

11/02/2014
Decrease text size Increase  text size

Il 10 febbraio 2014 in occasione del Presidio a Città Studi una delegazione di docenti in rappresentanza dei colleghi iscritti ai Percorsi Abilitanti Speciali e guidati dalla segreteria regionale della FLC CGIL Lombardia è stata ricevuta  dal Rettore del Politecnico di Milano.

Di fronte alla richiesta di attivazione dei corsi PAS, lo stesso Rettore dal suo sito ufficiale risponde in questo modo: “ll Politecnico di Milano ribadisce la decisione di non attivare i corsi PAS, in quanto le modalità di selezione non contemplano la possibilità di tenere conto anche del merito dei candidati. Conferma invece la propria disponibilità a offrire nel futuro percorsi TFA, che, per la selezione all'ingresso e la presenza di un tirocinio guidato, consentono una formazione completa e qualificata”.

In merito a queste affermazioni la FLC CGIL della Lombardia ha pubblicato un duro comunicato, nel quale denuncia che nessuno, di fronte alla legge, può arrogarsi il diritto di discriminare preferendo alcuni rispetto ad altri e riservandosi ogni azione a tutela della dignità e della professionalità dei docenti che da anni dedicano il proprio lavoro alla scuola pubblica.

Altre notizie da:

Servizi e comunicazioni

Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL