FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3889467
Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Cremona » Verso le elezioni RSU 2012: incontro a Cremona "La scuola e l'Italia: 150 anni di doloroso amore"

Verso le elezioni RSU 2012: incontro a Cremona "La scuola e l'Italia: 150 anni di doloroso amore"

L'appuntamento di giovedì 1 marzo è aperto alla cittadinanza ed è dedicato ai candidati RSU della FLC CGIL.

10/02/2012
Decrease text size Increase  text size

Nell'ambito della campagna elettorale per il rinnovo delle RSU, la FLC CGIL Cremona insieme alla CGIL e in collaborazione con Auser Insieme Università Popolare delle LiberEtà e Scuola di Pace di Cremona ha organizzato "La scuola e l'Italia: 150 anni di doloroso amore".

L'incontro si terrà giovedì 1 marzo 2012 alle ore 17 presso il salone Pertini - Camera del Lavoro di Crema, Via C. Urbino 9.

Relazione storica di Rossella Zelioli, Docente scuola secondaria II grado
Interviene Giorgio Toscani, Direttore della Scuola di Pace
Coordina Maria Teresa Perin, Segretario Generale FLC CGIL Cremona

Dopo il 150esimo anniversario dell'Unificazione Italiana, leggiamo la storia del nostro Paese attraverso quella della Scuola per riflettere sui suoi progressi e successi, ma anche sui suoi limiti ed errori.
A confronto la storia del sindacato italiano per meglio comprendere l'importanza del compito di "ricostruire l'Italia", anche e soprattutto attraverso una delle sue istituzioni più importanti: la Scuola.
Una proposta per comprendere il presente, e per un futuro migliore. A seguire dibattito sul ruolo della scuola e della rappresentanza sindacale per (ri)costruire il futuro. Visita il sito della campagna Ricostruiamo l'Italia.

Per informazioni

FLC CGIL Cremona tel. 0372 – 448652 flccremona@cgil.lombardia.it

Scuola di pace di Cremona - tel. 0372/448678 unipop.cremona@auser.lombardia.it