Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Cremona » Contrattazione d'istituto, i sindacati di Cremona ne sollecitano l'avvio

Contrattazione d'istituto, i sindacati di Cremona ne sollecitano l'avvio

La FLC CGIL, la CISL SCUOLA e la UIL SCUOLA scrivono ai Dirigenti scolastici della provincia

18/10/2011

La FLC CGIL, la CISL SCUOLA e la UIL SCUOLA di Cremona, in una lettera inviata  tutti i Dirigenti scolastici, e le RSU delle scuole di Cremona ribadiscono che "anche nell’anno scolastico 2011/12 debbano essere assicurate le condizioni per lo sviluppo delle relazioni  sindacali nelle scuole e sono dunque impegnate nella difesa di tutti gli aspetti contrattuali contenuti nell’art. 6 del CCNL 2006/09 in vigore."

Le organizzazioni sindacali ritengono "assolutamente necessario e utile che le decisioni importanti che coinvolgono i lavoratori siano prese in condivisione con chi rappresenta gli stessi anche perché un confronto costruttivo su tutte le materie di contrattazione integrativa non invade le competenze del collegio docenti, né quelle del Consiglio di Istituto, né tantomeno quelle del Dirigente Scolastico."

Per questi motivi invitano tutti i Dirigenti Scolastici ad osservare i tempi previsti per l’avvio e la chiusura della contrattazione d’istituto.