
Nell'ambito delle iniziative già in atto contro l'approvazione del DDL Gelmini, continua la protesta anche dei tecnici amministrativi per il rinnovo del contratto integrativo sul salario accessorio 2010.
Nonostante le "buone intenzioni" del Rettore, nulla di fatto al tavolo della Contrattazione integrativa: l'amministrazione ha ripresentato sostanzialmente le stesse proposte che erano state oggetto di critica delle parti sindacali e delle RSU.
Non è accettabile sottoscrivere un accordo che prevede:
Il personale riunito in assemblea generale mercoledì 1 dicembre, ha dato mandato alle RSU di promuovere nella giornata di lunedì 6 dicembre un'assemblea-presidio presso le segreterie studenti di Como e Varese con distribuzione volantino e coinvolgimento dei mass-media locali.
La FLC CGIL respinge al mittente il tentativo di anticipare sin d'ora, in sede di contrattazione integrativa, le disposizioni "capestro" contenute nel "decreto Brunetta" e difenderà con tutti gli strumenti a disposizione, l'ultrattività del Contratto nazionale di categoria.