FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3951437
Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » La Spezia » Contest in libertà in solidarietà dell’insegnante Rosa Maria Dell’Aria

Contest in libertà in solidarietà dell’insegnante Rosa Maria Dell’Aria

Un concorso promosso dalla FLC CGIL La Spezia con al centro la libertà di pensiero e di insegnamento.

22/05/2019
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL La Spezia invita a partecipare al contest in libertà in solidarietà alla professoressa Rosa Maria Dell’Aria perché la scuola resti presidio di libertà di pensiero e insegnamento.

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”, art. 21 della Costituzione.
“L’arte e la scienza sono libere e libero ne è l’insegnamento”, art. 33 della Costituzione.

Il concorso prevede la produzione di elaborati: testi, disegni, foto, video... l’arte espressiva in ogni sua forma che richiamino libertà di pensiero e di espressione, quelle libertà sancite dagli articoli 21 e 33 della Costituzione.

Gli elaborati dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo concorsoscuola@cgillaspezia.it in formato pdf o jpeg oppure spediti/consegnati a mano all’indirizzo FLC CGIL Via Bologna 9, 19125 La Spezia entro e non oltre il 15 giugno 2019.

Gli elaborati saranno esposti durante l’iniziativa Avanti Pop presso il Palco della musica, Via Domenico Chiodo, 19121 La Spezia.

In palio buoni per un valore di oltre mille euro per acquisto libri o materiale didattico.

La premiazione avverrà domenica 23 giugno alle ore 19 durante la manifestazione Avanti Pop c/o Palco della musica giardini di Via Chiodo.