Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » Genova » Università di Genova, nuove risorse finanziarie per le stabilizzazioni

Università di Genova, nuove risorse finanziarie per le stabilizzazioni

Comunicato della FLC Cgil Genova.

29/05/2008

Comunicato FLC Cgil Genova

Martedì 27 maggio 2008 si è riunito il Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo, preceduto da una riunione informativa tra Amministrazione e parti sindacali svoltasi lunedì 26 maggio 2008 centrata sulle tematiche delle stabilizzazioni.

Nel corso della seduta del Consiglio di Amministrazione è stato deliberato di utilizzare, per il processo di stabilizzazione di cui alla Legge Finanziaria 2008, le risorse finanziarie derivanti dalle cessazioni del personale tecnico-amministrativo degli anni 2007 e 2008 (copertura del "turn-over") corrispondenti a 68 posti - nonché la possibilità di utilizzare le graduatorie a copertura delle ulteriori cessazioni che interverranno fino al 31/12/2008 e nel corso del 2009; nell'ambito di detto processo verrà valorizzato, in termini di punteggio, il servizio prestato presso l'Università di Genova.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di utilizzare, laddove possibile, anche le risorse finanziarie derivanti dall'esito favorevole del processo di stabilizzazione del personale a tempo determinato.

È nostro auspicio che, data la continua evoluzione della situazione normativa (si veda ad esempio l'emanazione della circolare n. 5/08 del 18/04/08 del Ministero Funzione Pubblica, della quale le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL hanno chiesto il ritiro ), si possano creare le possibilità di utilizzare per i procedimenti sopra citati ulteriori risorse finanziarie che si rendessero disponibili.

28 maggio 2008