Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » Genova » Precari della scuola: il 15 febbraio presidio a Genova per rivendicare il diritto alla stabilizzazione

La FLC CGIL a fianco dei lavoratori precari davanti all’Ufficio Scolastico Regionale a partire dalle ore 15.

12/01/2018

Giovedì 15 febbraio, a partire dalle ore 15, presso l'Ufficio scolastico regionale  della Liguria, a Genova, si terrà un presidio dei diplomati magistrali e laureati in scienze della formazione primaria.

L'iniziativa promossa da FLC CGIL si terrà nelle principali piazze italiane ed è organizzata per rivendicare l'apertura immediata di un tavolo di confronto per definire una soluzione politica che coinvolga diplomati magistrali e laureati in scienze della formazione primaria e consenta l’accesso all’assunzione a tempo indeterminato; nuovi investimenti sulla primaria e sull’infanzia, per il ripristino del tempo scuola e l’introduzione del potenziamento sulla scuola dell’infanzia; l’abolizione del comma 131 della Legge 107/2015, che umilia i lavoratori e penalizza chi supera i  36 mesi di servizio nella scuola.