Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Vittoria al Liceo Nomentano di Roma: il Consiglio d’Istituto boccia la DaD

Vittoria al Liceo Nomentano di Roma: il Consiglio d’Istituto boccia la DaD

Una vittoria di studentesse, studenti, docenti e sindacato.

25/11/2021

A cura della FLC CGIL Rieti Roma Est Valle dell’Aniene

In seguito alle note di protesta da parte dei docenti, degli studenti e delle studentesse e all’intervento della FLC CGIL da domani al Liceo Nomentano non si farà la didattica a distanza.

Lo ha deciso a maggioranza il consiglio d’istituto che ha salvato lo spirito delle norme e del contratto che regolamentano la didattica a distanza nel nostro sistema di istruzione.

Essa non può in alcun modo sostituire la didattica in presenza ed è soggetta alla negoziazione sindacale e non ad una scelta unilaterale ed autoritaria dell’amministrazione.

È ancora in corso l’occupazione degli studenti ai quali va tutto il nostro sostegno perché la battaglia per l’istruzione pubblica, per per un edilizia sicura, per la stabilizzazione degli organici e per rimettere nell’agenda pubblica il tema della scuola sono alcuni dei temi al centro della mobilitazione e dello sciopero del 10 dicembre.

Oggi l’intervento delle diverse componenti della scuola e del sindacato hanno fermato l’abuso della dirigente scolastica che pensava di poter calpestare i diritti delle lavoratrici, dei lavoratori, delle studentesse e degli studenti.