FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3942409
Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Università Tor Vergata: verso il contratto, assemblea il 20 settembre

Università Tor Vergata: verso il contratto, assemblea il 20 settembre

La FLC CGIL convoca un’assemblea generale di tutto il personale sul rinnovo del contratto nazionale di lavoro.

13/09/2017
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Tor Vergata

Finalmente, dopo otto anni di blocco totale del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, che ha penalizzato fortemente il potere d’acquisto dei lavoratori pubblici e determinato un forte arretramento delle relazioni sindacali e della contrattazione integrativa, si sono riaperte ufficialmente all’ARAN le trattative per il rinnovo dei contratti di lavoro del pubblico impiego.

Tuttavia la nuova fase di confronto si presenta difficile, per i limiti delle risorse economiche messe a disposizione dal Governo e per contesto normativo che, seppur migliore rispetto a quello definito nel 2009 con la riforma Brunetta, presenta ancora diverse limitazione rispetto alle materie contrattuali.

La FLC CGIL ha individuato una serie di obiettivi che ritiene debbano essere raggiunti nel nuovo CCNL per far si che, pur nelle condizioni date, si possa sottoscrivere un buon contratto.

Per discuterne insieme, per approfondire i temi che in questi giorni sono oggetto di confronto con l’ARAN ed il Governo, la FLC CGIL convoca un’assemblea generale di tutto il personale per mercoledì 20 settembre 2017 alle ore 10,30 presso la Facoltà di Giurisprudenza aula n. 5.

Il personale interessato può partecipare usufruendo delle ore di permesso per assemblea, come previsto dal vigente CCNL.