FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3936431
Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Università Tor Vergata: lettori di madrelingua e CEL, sottoscritto il contratto integrativo

Università Tor Vergata: lettori di madrelingua e CEL, sottoscritto il contratto integrativo

Raggiunto un importante traguardo, atteso da anni, con l’adeguamento della parte economica della retribuzione.

23/12/2016
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Tor Vergata FLC CGIL Roma e Lazio

L’11 ottobre 2016 è stato sottoscritto il contratto integrativo riguardante i lettori di madrelingua e CEL dell’Università di Roma Tor Vergata.

Prendiamo atto con soddisfazione che dopo tanti anni si è determinata una soluzione positiva, condivisa con tutte le organizzazioni sindacali e la RSU, all’annosa vicenda dei lettori di madrelingua e collaboratori esperti linguistici, ai quali, nonostante le nostre numerose iniziative, da circa 20 anni non è mai stata adeguata la parte economica della retribuzione. Per il raggiungimento di questa soluzione determinante è stata anche la disponibilità dimostrata dalla nuova Direzione generale dell’ateneo.

L’accordo, a nostro avviso, rappresenta un importante passo in avanti rispetto alla situazione precedente, senza per altro nulla togliere alle giuste rivendicazioni, anche di carattere legale, che molti lettori di madrelingua hanno in questi anni messo in atto.