Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Università Roma Tor Vergata: proseguono gli incontri tecnici tra sindacati, RSU e amministrazione

Il prossimo incontro è programmato per il 12 aprile.

30/03/2021

A cura della FLC CGIL Tor Vergata

Si è svolta lunedì 29 marzo 2021 una riunione tecnica tra organizzazioni sindacali, RSU e Amministrazione.

L’argomento principale all’ordine del giorno ha riguardato l’utilizzo del FondoAffari Sociali”, l’Amministrazione ha fatto presente che la Commissione riunitasi il 18 marzo scorso ha deliberato la destinazione delle risorse disponibili 2021, per un totale di 200.000 €, nel seguente modo:

• 40.000 € per rimborsi asili nido;
  • 35.000 € per rimborsi frequenza centri estivi;
  • 125.000 € per finalità sociali da stabilire successivamente.

Sul terzo punto si è deciso un approfondimento in base a quanto previsto dall’art. 67 - Titolo V - del CCNL: “Welfare integrativo e ulteriori disposizioni di parte economica”, per valutare le soluzioni migliori previste dalla norma a favore del personale.

Riguardo ai rimborsi forfettari a favore del personale di cui già discusso e concordato nelle precedenti riunioni - residui economici anno 2020 dovuti ai buoni pasto non erogati nel periodo dello smart working emergenziale pari a 220.000 € + 40.000 €. di risparmi dello straordinario (totale 260.000 €) - abbiamo chiesto all’Amministrazione di procedere all’erogazione di tali somme.

In merito alle PEO abbiamo sollecitato l’Amministrazione a sottoporre all’approvazione definitiva ai revisori dei conti il testo del CCI 2020 in modo che venga pubblicato quanto prima il nuovo bando.

La riunione che ha riguardato anche altri argomenti, ha avuto carattere interlocutorio ed è stata aggiornata a lunedì 12 aprile.