FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3963118
Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Università Roma Tor Vergata: 12 ottobre, elezioni Senato accademico

Università Roma Tor Vergata: 12 ottobre, elezioni Senato accademico

Si vota online per il rinnovo dei rappresentanti del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario.

22/09/2021
Decrease text size Increase  text size
A cura della FLC CGIL Tor Vergata

Martedì 12 ottobre 2021 si vota in modalità telematica per il rinnovo di 2 rappresentanti del Personale TAB in Senato Accademico.
Chiediamo al personale di prestare grande attenzione a questa importante scadenza e di partecipare al voto.

Con il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di cui si è aperta la fase di discussione con l’ARAN e che auspichiamo venga definito in tempi brevi, si apre una fase completamente nuova  che prevede diverse novità, sia normative e sia economiche, come ad esempio una più facile procedura per le PEO (passaggi economici) e PEV (passaggi verticali), organizzazione del lavoro oltre a regolamentare lo smart working, che sarà una delle modalità di lavoro ordinario in tutta la P.A. (con buona pace di Brunetta…). Questo nuovo contesto consentirà alla contrattazione integrativa di Ateneo di avere a disposizione più strumenti per contribuire al miglioramento delle condizioni lavorative dei dipendenti attraverso il Contratto Integrativo. Un altro tema importante che sicuramente dovremo affrontare nel prossimo periodo è il tema del lavoro precario, continuando nell’opera positiva avviata in questi anni e che ha già visto la stabilizzazione di molti lavoratori.

Ciò detto non sarà né facile né scontato realizzare dei buoni risultati e certamente non si realizzeranno limitandosi a semplici e vuote enunciazioni di principio o a roboanti rivendicazioni di facciata per ottenere del facile consenso, ma ci vorrà soprattutto un costante lavoro sindacale, come è sempre stato anche in questi anni complicati e difficili a causa dei mancati rinnovi dei CCNL e dei tagli subiti al finanziamento ordinario degli Atenei.

I risultati si ottengono anche con un lavoro di squadra, cercando sempre di perseguire il maggior consenso possibile rispetto ad obiettivi chiari e perseguibili e ugualmente in quest’ottica assume valore il ruolo che possono svolgere i rappresentanti del Personale TAB nel Senato Accademico e di qui l’importanza delle elezioni che si terranno il 12 ottobre p.v.

In considerazione di quanto sopra esposto e tenuto conto che è possibile esprimere una sola preferenza, la FLC CGIL invita il Personale a sostenere la candidatura di BEATRIX BITSCH (Bea) che, se eletta, siamo certi saprà svolgere con competenza, impegno, trasparenza e senso di responsabilità, questo importante compito nell’interesse della generalità delle lavoratrici e lavoratori dell’Ateneo.

Cogliamo l’occasione per ringraziare ROCCO STELITANO per l’impegno e la qualità del lavoro svolto in questi anni nel Senato Accademico in rappresentanza di tutto il Personale.

Le elezioni come sopra riportato si svolgeranno in modalità telematica, appena possibile Vi forniremo le indicazioni sulle procedure per la partecipazione al voto. Per ulteriori informazioni consultare il sito dedicato in continuo aggiornamento.