Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Università di Tor Vergata: prosegue lo stato di agitazione del personale tecnico-amministrativo

I sindacati e la RSU indicono un'assemblea-presidio per lunedì 17 e martedì 18 settembre 2012.

14/09/2012

CGIL- CISL - UIL - USB - CSA-CISAL - CISAPUNI- RSU

Il giorno 13 settembre si è svolta una grande e partecipata Assemblea Unitaria del Personale tecnico amministrativo e bibliotecario dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" indetta da tutte le OO.SS. presenti in Ateneo e la RSU.

L'Assemblea:

1. preso atto del grave atteggiamento dell'Amministrazione che ancora una volta ha dimostrato di non rispettare gli impegni presi, in particolare durante la riunione di contrattazione del 6 settembre dove è stata discussa e condivisa la proposta sindacale unitaria;
  2. avendo avuto impegni generici e non risposte esaurienti da parte del Rettore, intervenuto durante l'Assemblea, e soprattutto in assenza di un preciso impegno politico affinché si giunga ad un accordo sulla base della proposta sindacale che salvaguardi anche il salario accessorio che il personale ha percepito dal 1° gennaio al 31 maggio 2012;
  3. in previsione del prossimo incontro di trattativa con l'Amministrazione previsto il 19 settembre che dovrà portare un giusto risultato al personale che contribuisce al buon funzionamento dell'Ateneo e garantisce i servizi dell'Università,

all'UNANIMITA' APPROVA le seguenti iniziative:

• mantenimento dello stato di agitazione (come da lettera inviata al Prefetto il 1/8/2012 in allegato);
  • invito a tutto il personale ad adottare, da subito, nell'ambito delle 36 ore settimanali come previsto dal CCNL, un orario di servizio che si svolga il più possibile nelle ore antimeridiane;
  • ASSEMBLEA-PRESIDIO per il giorno lunedì 17 settembre alle ore 13,30 presso l'atrio della Facoltà di Medicina;
  • ASSEMBLEA-PRESIDIO per il giorno martedì 18 settembre alle ore 14,50 presso la Facoltà di Giurisprudenza aula Ferri in occasione della riunione del Senato Accademico.

Roma, 14/9/2012