FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3947249
Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Sciopero del personale Nido Giardini di Zeus, Consorzio Hermes

Sciopero del personale Nido Giardini di Zeus, Consorzio Hermes

FLC CGIL di Roma Col indice uno sciopero dell’intera giornata per il 29 maggio 2018.

17/05/2018
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Roma Col

La partecipata assemblea che si è tenuta il 14 maggio u.s. presso il Nido Giardini di Zeus, del consorzio Hermes, ha confermato lo stato di agitazione per i mancati pagamenti degli stipendi alle dipendenti. 

Questa difficile condizione va avanti da diversi mesi, nonostante un favorevole trend di aumento delle iscrizioni e il recente cambio del Presidente, nulla è servito a cambiare registro. 
Ancora una volta le lavoratrici si sono viste pagare “mezzo” stipendio a fronte di intera prestazione, raggiungendo cosi un arretrato di 3 mesi. Una scelta aziendale che pensavamo appartenesse alle prassi negative del passato e che di certo non rappresenta un buon segnale della nuova presidenza. 
La vertenza con il Nido e col Consorzio ha raggiunto livelli di esasperazione non più sostenibili per le mancate retribuzioni ancora da percepire oggetto di precedenti accordi, ma inapplicati dalla precedente gestione.
Per queste ragioni la FLC CGIL di Roma Col, forte dell'unanime sostegno delle lavoratrici riuniti in Assemblea, ha indetto uno sciopero dell’intera giornata, per il 29 maggio 2018
La FLC CGIL Roma COL ha trasmesso una richiesta di conciliazione nei confronti del Municipio di competenza, visto che il Nido è  anche convenzionato col Comune di Roma.