FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3944409
Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Università Tor Vergata: apre "Punto. Lo sportello precari"

Università Tor Vergata: apre "Punto. Lo sportello precari"

Attivo lo sportello informativo e di consulenza promosso da FLC CGIL e ADI.

30/11/2017
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Roma Est-Valle dell'Aniene-Rieti

All’Università degli Studi di Roma Tor Vergata arriva "Punto. Lo sportello precari": il nuovo spazio di informazione e consulenza per assegnisti, dottorandi, borsisti, specializzandi, e per tutte le lavoratrici e i lavoratori precari dell'Università del Personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e al servizio di tutti coloro che sono interessati ai prossimi concorsi della Scuola.

Lo sportello, promosso dalla FLC CGIL insieme ad ADI, l'associazione dottorandi e dottori di ricerca italiani, sarà aperto ogni mercoledì dalle 12 alle 15 nella sede sindacale FLC CGIL Tor Vergata stanza 835 piano seminterrato edificio Rettorato-Giurisprudenza in via Orazio Raimondo 18.

Punto. Lo Sportello Precari” è uno strumento concreto di lotta alla precarietà, allo sfruttamento e al lavoro gratuito, da tempo attivo all'Università "la Sapienza"  e ora anche a  Tor Vergata per fornire risposte ai bisogni individuali con la sfida di costruire uno spazio di incontro e organizzazione per soggetti frammentati e spesso messi in competizione tra loro.

Con l’apertura di questo sportello vogliamo raccogliere la sfida a reinventare il sindacato per i precari dell’Università in chiave mutualistica a partire dai bisogni dei soggetti interessati promuovendo una loro attiva collaborazione nella ricerca delle soluzioni.

Vi aspettiamo.