Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Il nucleare in Italia, incontro a Roma il 27 giugno 2013

Il nucleare in Italia, incontro a Roma il 27 giugno 2013

Presentazione del libro "Da Chernobyl a Fukushima passando per Scanzano" e incontro "L’energia dalla centrale alla città".

18/06/2013

Giovedì 27 giugno prossimo alle ore 9.30 presso la Sala Fredda della Sede CGIL Roma e Lazio in Via Buonarroti, 12 a Roma, si terrà la presentazione del libro "Da Chernobyl a Fukushima passando per Scanzano - Opinione pubblica e nucleare in Italia" a cura di Gaetano Borrelli e Bruna Felici, datanews. L'iniziativa è organizzata da CGIL Roma-Lazio, FLC CGIL Roma-Lazio ed Eurispes.

Insieme alla presentazione del libro si terrà un incontro dal titolo: L’energia dalla centrale alla città. Presiederà l'incontro Eugenio Stanziale, CGIL Roma e Lazio e introdurrà i lavori Francesco Sinopoli (FLC CGIL nazionale).

Relazioni di:
Bruna Felici (ENEA), I bisogni energetici e la fine del sogno nucleare
Marcello Peronaci (ENEA), Che cosa è la città sostenibile
Oscar Amerighi (ENEA), Dalla città alla abitazione. Le barriere alla accettazione delle  “Smart House”

Tavola rotonda: moderatore Carlo Buttarelli (FLC CGIL)
Partecipano: Massimo Bastiani (Ecoazioni), Gaetano Borrelli (ENEA), Antonio Cianciullo (La Repubblica), Claudio Di Berardino (Segretario generale CGIL Roma e Lazio), Gian Maria Fara (Presidente Eurispes), Eugenio Ghignioni (Segretario FLC Roma e Lazio), Simone Petrangeli (Sindaco di Rieti), Ilvo Sorrentino (FILCTEM), Massimiliano Smeriglio (Vicepresidente Regione Lazio).

Conclude: Fabrizio Solari (Segretario Confederale CGIL).

Tag: cgil, eventi