Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Frosinone » La FLC CGIL di Frosinone con i precari della scuola

La FLC CGIL di Frosinone con i precari della scuola

Sit-in il prossimo 20 settembre alle ore 14.30 davanti l’Amministrazione Provinciale

16/09/2010

Sono centinaia i lavoratori della scuola della provincia di Frosinone che hanno perso il posto di lavoro in due anni, da quando con la legge 133/08 voluta dal duo Gelmini-Tremonti ha preso avvio il piano dei tagli all'organico.

Rispetto a due anni fa sono 272 i docenti precari senza più lavoro e tra questi ben 118 sono insegnanti di sostegno.
Tra i collaboratori scolastici sono 279 coloro che hanno perso il lavoro (erano complessivamente 474 i supplenti annuali fino a due anni fa); gli assistenti amministrativi con nomina annuale sono rimasti solo in 22 rispetto a due anni fa quando erano 67.

A tutto ciò corrisponde un drastico peggioramento della qualità dell’offerta formativa in provincia: soppressione di tutte le classi a tempo pieno nella scuola primaria, dimezzamento di quelle a tempo prolungato nella scuola di 1° grado, chiusura di scuole e plessi, classi sovraffollate, ecc…

Contro questo disegno di smantellamento della scuola pubblica e di soppressione di posti di lavoro la FLC CGIL di Frosinone invita tutti cittadini, studenti, forze sociali e politiche) a partecipare insieme al Comitato Precari Scuola, al sit-in di protesta programmato per il prossimo 20 settembre 2010 dalle ore 14.30 davanti il palazzo dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone in piazza Gramsci.

Tag: tagli