FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3915335
Home » Notizie dalle Regioni » Friuli Venezia Giulia » Trieste » Università di Trieste: vita, aspirazioni e condizioni del precariato

Università di Trieste: vita, aspirazioni e condizioni del precariato

La FLC CGIL presenta l'indagine svolta tra i precari dell'ateneo triestino alla festa della Camera del Lavoro.

04/09/2014
Decrease text size Increase  text size

Venerdì 5 settembre, alle 19.00 presso la Casa della cultura di Prosecco, in occasione dei tre giorni della festa della CGIL di Trieste, ci sarà un reading dedicato ai precari nell'università, curato da Tullia Catalan e con la partecipazione degli attori Maurizio Zacchigna e Roberta Colacino.

Le letture sono il risultato di una raccolta di interviste svolte con metodologia di storia orale e del lavoro curata dalla FLC CGIL Trieste nell'ambito della vertenza presso l'ateneo nel corso di quest'anno.

Per la FLC CGIL vuole essere un piccolo contribuito non solo "professionale", a una questione che ormai è diventata come ben sappiamo globale e che vede il precariato sempre più visto come massa, numeri senza volto e senz'anima.

È necessario ridare volto al precariato e rompere il muro di gomma che lo avvolge, questo evento è per noi il primo passo in questa direzione.