FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3944541
Home » Notizie dalle Regioni » Friuli Venezia Giulia » Trieste » Trieste: riconosciuto il diritto alla ricostruzione di carriera di un lavoratore del CNR

Trieste: riconosciuto il diritto alla ricostruzione di carriera di un lavoratore del CNR

Importante sentenza della Corte di Cassazione sul riconoscimento dell’anzianità di servizio per i lavoratori del comparto Ricerca a seguito di ricorso patrocinato dalla FLC CGIL di Trieste.

05/12/2017
Decrease text size Increase  text size

Con la sentenza pubblicata in data 23 novembre 2017 la Corte di Cassazione conferma la richiesta di un lavoratore del CNR finalizzata ad ottenere il riconoscimento integrale dell’anzianità di servizio. Nello specifico il supremo collegio si è richiamato ai noti principi affermati dalla Corte di Giustizia in materia di divieto di discriminazione tra lavoratori a tempo indeterminato e lavoratori a tempo determinato che escludono la diversità di trattamento in assenza di ragioni idonee a giustificarle. Per tutto questo la Corte ha respinto il ricorso proposto dal CNR e ha condannato l’Ente ad effettuare la ricostruzione di carriera del lavoratore tenendo conto del periodo di servizio con contratto a tempo determinato.

Altre notizie da: