Home » Notizie dalle Regioni » Friuli Venezia Giulia » Pordenone » Pordenone: "Accendiamo una luce sulla conoscenza"

Pordenone: "Accendiamo una luce sulla conoscenza"

Appuntamento venerdì 8 ottobre in difesa della scuola pubblica.

04/10/2010

FLC CGIL Pordenone e il Comitato Genitori organizzano venerdì 8 ottobre 2010 la "Lucciolata". L'appuntamento è previsto per le ore 17.00 fino alle ore 19.30 in Piazzale Ellero (vicino a Piazza XX Settembre).

Un'occasione per ricordare a tutti qual è la scuola che ci piace e che vogliamo, con un tempo scuola più lungo che garantisca opportunità formative a tutti gli studenti; con l'assunzione di tutti gli insegnanti di sostegno necessari a coprire il reale fabbisogno; con l'assunzione dei precari su tutti i posti liberi per garantire la stabilità del personale e delle scuole; con aule scolastiche sicure per lavoratori e studenti!

E dunque contro: l'aumento del numero di alunni per classe; il depotenziamento del tempo pieno e del tempo prolungato; i tagli che riducono risorse, personale e progetti; contro il più pesante licenziamento di massa di personale della scuola e contro un federalismo scolastico che divide il Paese e disarticola il suo sistema di istruzione nazionale.

Almeno per una sera: ridiamo luce alla conoscenza!