Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Piacenza » Ricerca, CREA GB di Fiorenzuola d'Arda e Montanaso: firmato importante accordo

Ricerca, CREA GB di Fiorenzuola d'Arda e Montanaso: firmato importante accordo

Sottoscritto un importante accordo improntato alla massima fessibilità e funzionalità per le attività di ricerca.

13/06/2018

Lo scorso 7 giugno è stato firmato un importante accordo tra il CREA GB di Fiorenzuola d'Arda e Montanaso e le organizzazioni sindacali.

Tra i contenuti principali segnaliamo il ricorso ad una minima fascia di compresenza, una flessibilità generale dell'orario individuale, la possibilità della fruizione del riposo compensativo a giornate senza distinzione tra il personale tecnico, amministrativo e di ricerca, l'utilizzo del lavoro fuori sede per ricercatori e tecnologi con autocertificazione successiva.

Accogliamo con soddisfazione l'utilizzo degli istituti previsti nel CCNL nell'ottica di facilitare il lavoro e l'attività di ricerca dei dipendenti del CREA GB sottolineando ancora l'importanza della contrattazione decentrata di sede come strumento efficace per l'applicazione sostanziale del CCNL.