Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Piacenza » Piacenza: indetta assemblea sindacale nell'ambito della giornata di mobilitazione nazionale per i precari della scuola

L'assemblea si svolgerà la mattina del 14 ottobre in modalità telematica.

09/10/2020

A cura della FLC CGIL Piacenza

Le Organizzazioni Sindacali di Piacenza FLC CGIL, CISL FSUR, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal, Gilda Unams, indicono nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale per i precari della scuola una ASSEMBLEA SINDACALE in orario di servizio rivolta a TUTTO il PERSONALE DOCENTE che si terrà il giorno mercoledì 14 ottobre 2020 dalle ore 08:00 alle ore 10:00, in modalità telematica attraverso la pagina FB Sindacati Scuola Piacenza, con il seguente Ordine del Giorno:

• il precariato della scuola ai tempi della pandemia (GPS, organici ordinari e “aggiuntivi”);
  • procedure concorsuali e sicurezza (le richieste inascoltate delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative);
  • varie ed eventuali.

I partecipanti potranno interagire con osservazioni o domande attraverso la chat della pagina FB, nel massimo rispetto della netiquette.

Si auspica la più ampia partecipazione del personale docente, precario e non, anche in considerazione dei disagi che le istituzioni scolastiche e i docenti tutti, devono fronteggiare in questo anno scolastico.

Al termine dell’assemblea, una delegazione delle organizzazioni sindacali si recherà dal Prefetto di Piacenza per consegnare il comunicato unitario e rappresentare gli ulteriori disagi determinati dall'attuale situazione emergenziale.