Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Piacenza » Il 12 e il 14 novembre assemblee unitarie a Piacenza

Il 12 e il 14 novembre assemblee unitarie a Piacenza

Al centro della protesta i temi della mancata sicurezza nelle scuole e le importanti misure disattese dal decreto scuola di prossima conversione.

08/11/2019

La FLC CGIL Piacenza ha organizzato due assemblee unitarie rivolte a tutto il personale della scuola che si terranno martedì 12 novembre 2019 di fronte alla sede della Prefettura di Piacenza (Via S.Giovanni, 17) dalle ore 08:00 alle ore 10:00, e giovedì 14 novembre 2019 presso la Scuola Media Statale Calvino (Via Boscarelli, 23) dalle ore 14:30 alle ore 16:30, in riferimento ai temi della sicurezza nelle istituzioni scolastiche piacentine e delle criticità che emergono dal Decreto Legislativo Scuola n.126 licenziato il 29 ottobre 2019, ad oggi in attesa di conversione in Legge.

Durante l'assemblea del 12 novembre, alle ore 09:00, una delegazione si recherà dal Prefetto portando istanze e osservazioni dei lavoratori di comparto, attraverso la consegna di un documento.