Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Modena » Ricorso prove Invalsi: a Modena rinviata la sentenza

Ricorso prove Invalsi: a Modena rinviata la sentenza

Da questo rinvio emerge la necessità di una riflessione ulteriore. Soddisfazione della ricorrente e della FLC CGIL Modena.

12/04/2016

A cura della FLC CGIL Modena

Il ricorso del 2011 contro l’ordine di servizio imposto ad un’insegnante per le prove Invalsi, ricorso patrocinato dalla FLC CGIL Modena, resta in attesa di sentenza. Il giudice del lavoro di Modena, infatti, ha stabilito che le parti saranno riconvocate il 13 settembre 2016 alle ore 11.
La FLC CGIL esprime soddisfazione per la discussione in aula, in cui le posizioni delle parti – la ricorrente e l’avvocatura dello Stato – sono state articolate in maniera approfondita. Soddisfazione anche per la necessità di una riflessione ulteriore che emerge da questo rinvio.
“La FLC CGIL – spiega Mara Mellace, segretario generale – difende la libertà d’insegnamento e le prerogative della contrattazione collettiva. Non siamo contrari alla valutazione, per noi non è un tabù, infatti l’abbiamo messa in piattaforma. È la modalità Invalsi che non ci convince, tanto che a livello nazionale la FLC CGIL ha un ricorso pendente contro il Regolamento sulla valutazione”.