Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Modena » FLC ed FP CGIL di Modena chiedono di sospendere il trasferimento di due scuole comunali verso la fondazione CRESCI@MO

Chiesta anche la riapertura del tavolo negoziale.

06/08/2014

A Modena la nuova Amministrazione comunale, nonostante non ci siano più le condizioni emergenziali di due anni fa, ha deciso di inserire altre due scuole dell'infanzia comunali nella Fondazione CRESCI@MO, portando così a sette le scuole inserite dal 2012 nella fondazione stessa.

Il contratto applicato nella Fondazione è quello dell'ANINSEI che ovviamente peggiora le condizioni lavorative del personale docente rispetto al precedente contratto degli Enti Locali. Pertanto la FLC CGIL e la FP di Modena, già contrarie alla dismissione di un sistema d'istruzione pubblico, vanto a livello nazionale per qualità e inclusività e socialmente sostenibile, hanno chiesto, con un comunicato congiunto, la sospensione della delibera e la riapertura di un tavolo negoziale su tutto il sistema 3-6 nella città di Modena.

Tag: aninsei