Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Modena » DDL scuola: sciopero della fame a Modena

DDL scuola: sciopero della fame a Modena

Contro "la buona scuola" uno sciopero della fame a staffetta il 17 e il 18 giugno.

17/06/2015

Arriva anche a Modena lo sciopero della fame a staffetta per fermare il Ddl Scuola in discussione al Senato.

Dopo Bologna e Ferrara, il testimone della staffetta di insegnanti, Ata, genitori e studenti in sciopero della fame, farà tappa a Modena in via Emiia Centro sotto il Portico Del Collegio S.Carlo a partire dalle ore 16 di mercoledì 17 giugno (in concomitanza con l’assemblea unitaria al Pantheon a Roma “Facciamo l’esame al Ddl Scuola insieme ai Senatori”) e proseguirà per tutta la giornata di giovedì 18 giugno.

Giovedì 18 giugno alle ore 11 ci sarà il passaggio di consegna tra Ferrara e Modena del libro rosso, testimone simbolico che raccoglie il dissenso, ma anche le proposte e le speranze a difesa di una scuola pubblica, laica, democratica ed inclusiva.

In queste due giornate, oltre allo sciopero della fame dei promotori della staffetta, si darà vita ad un presidio di sensibilizzazione con distribuzione di volantini sulle ragioni che da ormai due mesi vedono impegnate tutte le componenti della scuola contro la riforma del Governo Renzi.

Giovedì pomeriggio 18 giugno alle ore 18 sarà presente al presidio anche il segretario generale nazionale del sindacato FLC CGIL Mimmo Pantaleo per concludere la due giorni di mobilitazione.

Lo sciopero della fame a staffetta è sostenuto dai sindacati FLC CGIL, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda e dalla Rete degli Studenti.

Tag: sciopero