Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Ferrara » Avvio dell'anno scolastico a Ferrara all'insegna dell'informazione

Avvio dell'anno scolastico a Ferrara all'insegna dell'informazione

La FLC CGIL e il Coordinamento Istruzione Pubblica di Ferrara mobilitate davanti le scuole della provincia.

19/09/2011

A cura della FLC CGIL Ferrara

Oggi 19 settembre inizia il nuovo anno scolastico nella provincia di Ferrara tra molteplici difficoltà, prodotte principalmente dai tagli agli organici del personale docente e ATA e delle risorse finanziarie imposti dalla legge 133/2008, partorita dal Governo delle meraviglie e delle fiabe del nostro malandato Paese.

Anche quest'anno la FLC CGIL di Ferrara distribuirà al personale della scuola, a studenti e famiglie un comunicato informativo sullo stato di salute della scuola statale. In una piccola provincia come Ferrara sono 300 i posti docente cancellati e quasi 200 quelli ATA.

L'operazione vedrà il coinvolgimento di genitori e lavoratori che materialmente garantiranno la massima diffusione dei volantini davanti alle scuole, durante l'ingresso e l'uscita degli alunni e studenti per tutto l'arco della prima settimana di scuola.

Mobilitato anche il Coordinamento Istruzione Pubblica di Ferrara, che si è costituito il 4 novembre 2008; raggruppa genitori, studenti, docenti, personale ATA ricercatori e precari di tutti gli ordini di scuola e dell'Università. Dopo una mattinata passata davanti alle scuole della provincia, nel pomeriggio sarà alle ore 18 presso la libreria MelBookStore in occasione della presentazione dell'ultimo libro di Stefano Benni. Il 30 settembre alle ore 15 si replica davanti alla Biblioteca Ariostea prima dell'intervento di Tullio De Mauro previsto nell'ambito del Festival di Internazionale.

In allegato il volantino distribuito dalla FLC CGIL "La strada è una sola: si chiama scuola pubblica" e quello del Coordinamento Istruzione Pubblica di Ferrara "La Scuola SottoSopra".

Tag: tagli