FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3946644
Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Bologna » Elezioni RSU 2018: il racconto della giornata di dibattito, confronto e lavoro a Ca' Vecchia

Elezioni RSU 2018: il racconto della giornata di dibattito, confronto e lavoro a Ca' Vecchia

Coinvolti più di cento delle nostre 324 candidate e candidati che si presenteranno alle elezioni per il rinnovo RSU all’Alma Mater Studiorum di Bologna e in tutte le scuole e gli enti di ricerca della Provincia.

23/03/2018
Decrease text size Increase  text size

Il 20 marzo 2018 a Ca' Vecchia (Sasso Marconi) si è tenuta una giornata di dibattito, confronto e lavoro che ha coinvolto più di cento delle 324 candidate e candidati delle liste FLC CGIL che il 17, 18 e 19 aprile prossimi si presenteranno alle elezioni per il rinnovo RSU all'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna e in tutte le scuole e gli enti di ricerca della Provincia.

Un dibattito arricchito da numerosi interventi, tra i quali quelli di Anna Maria Santoro, della segreteria della FLC CGIL nazionale.

Sono inoltre intervenuti Francesco Tinarelli dell'Unione degli Studenti, che ha portato il punto di vista e il sostegno degli studenti alla CGIL verso queste elezioni, Insaf Dimassi di Italiani senza cittadinanza che nel suo intervento ha messo al centro i temi dell'inclusione degli alunni di origine straniera nelle scuole e dell'urgenza di una riforma della legge sul riconoscimento della cittadinanza che introduca lo Ius Soli nel nostro ordinamento, e di Libera Bologna, che ha ricordato l'impegno, da sempre condiviso dalla nostra organizzazione, a operare sul campo dell'impegno in un'attività di contrasto a tutte le mafie. Ha concluso i lavori il Segretario Generale della Cgil Emilia Romagna Luigi Giove.

Contrattazione, rappresentanza, democrazia, partecipazione, inclusività, impegno civile, solidarietà, responsabilità, dignità e diritti del lavoro e lotta contro ogni sfruttamento, antifascismo e antirazzismo, accesso ai saperi, ricerca e innovazione per un nuovo sviluppo sostenibile. Queste sono le parole d'ordine che abbiamo condiviso e messo al centro della nostra riflessione, questi sono i valori con i quali ci presentiamo di fronte alle migliaia di lavoratrici e lavoratori che si esprimeranno con il loro voto in questo grande momento di democrazia.

Incontro RSU Bologna, 20 marzo 2018

Servizi e comunicazioni

Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL