FLC CGIL
Inchiesta nazionale sul lavoro promossa dalla CGIL

http://www.flcgil.it/@3848053
Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Salerno » Trasparenza nelle graduatorie per l’assunzione di docenti e ATA: comunicato della FLC di Salerno

Trasparenza nelle graduatorie per l’assunzione di docenti e ATA: comunicato della FLC di Salerno

Incontro con l’Ufficio Scolastico Provinciale

19/05/2008
Decrease text size Increase  text size

Sulla questione delle graduatorie “taroccate” pubblichiamo il comunicato della FLC Cgil di Salerno

Roma, 19 maggio 2008
___________________

Trasparenza nelle graduatorie per l’assunzione di Docenti ed ATA

Le notizie diffuse dalla stampa nazionale, di graduatorie per l’assunzione di personale della scuola a rischio brogli, hanno visto immediata la reazione della FLC Cgil di Salerno che, in data 9 maggio 2008, ha chiesto ed ottenuto che il dott. Luca Iannuzzi, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno, convocasse le OO.SS. rappresentative della scuola per fornire una dettagliata informazione sulle procedure messe in atto dall’Amministrazione per garantire la massima trasparenza e la certezza delle posizioni in graduatoria di Docenti ed ATA.

L’incontro si è svolto ieri, mercoledì 14 maggio. Nonostante l’ampia rassicurazione fornita dall’Amministrazione sulla corretta gestione delle graduatorie, la FLC Cgil, al fine di fugare il benché minimo dubbio sulla correttezza delle stesse ed anche per soddisfare le legittime richieste di trasparenza che provengono dai candidati in esse inclusi, ha invitato il Dirigente dell’U.S.P. di Salerno ad intensificare i controlli, soprattutto nell’attuale fase di valutazione delle domande di inserimento/ aggiornamento delle graduatorie “ATA 24 mesi” di prossima pubblicazione.

La FLC Cgil di Salerno ha chiesto, inoltre, che siano verificate le dichiarazioni personali, compresa l’autenticità dei titoli di studio, rese dal personale al momento dell’assunzione, affinché le prossime operazioni di nomina si svolgano nella più assoluta serenità, all’insegna della trasparenza.

Salerno, 15 maggio 2008

La Segreteria provinciale FLC Cgil Salerno