Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Caserta » Attentato di Brindisi: il 23 maggio sit-in e fiaccolata a Caserta

Attentato di Brindisi: il 23 maggio sit-in e fiaccolata a Caserta

Il 25 maggio sarà anche possibile visitare la mostra al seguito della "Carovana per la legalità".

22/05/2012

CGIL - CISL - UIL
FLC CGIL - CISL Scuola - UIL Scuola
Caserta

Comunicato

I fatti di Brindisi inducono queste Organizzazioni sindacali a partecipare attivamente, con i lavoratori e l'intera cittadinanza della provincia di Caserta, al dolore che ha colpito il nostro Paese e il mondo della scuola per mano della ferocia omicida dell'inciviltà mortificando le speranze dei nostri giovani e oltraggiando gli eroi del nostro tempo Giovanni Falcone e Francesca Morvillo.

CGIL, CISL e UIL, insieme alle organizzazioni di categoria FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, chiamano tutti i lavoratori, gli studenti, e i cittadini a partecipare al sit in che si terrà presso la Prefettura di Caserta mercoledì 23 maggio p.v. alle ore 18,00 per poi proseguire con una fiaccolata di solidarietà per le strade del centro.

Ancora il giorno venerdì 25 maggio p.v. presso l'Istituto Mattei di Caserta sarà possibile visitare la mostra al seguito della CAROVANA PER LA LEGALITÀ organizzata da CGIL, CISL, UIL, Libera, Arci, Banca Etica, Acli, Avviso Pubblico. L'iniziativa, rivolta in modo particolare agli studenti, si svolgerà nella mattinata a partire dalle ore 10.00 e vedrà la partecipazione di attivisti delle associazioni proponenti e l'intervento del Procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere dott. Corrado Lembo e dei segretari di CGIL CISL e UIL.

Tag: legalità