Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Benevento » “Quale rinnovamento e quale idea di Scuola nella società della conoscenza”, ne discutiamo a Benevento

Un significativo momento di formazione organizzato dalla FLC CGIL Benevento.

26/02/2015

La FLC CGIL Benevento ha organizzato un incontro dal titolo “Quale rinnovamento e quale idea di Scuola nella società della conoscenza”. All’appuntamento, che si terrà venerdì 27 febbraio alle ore 9.30, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento, parteciperà Serena Sorrentino, Segretaria nazionale CGIL.

Il compito di delineare l’idea che il sindacato della conoscenza ha del necessario cambiamento per il sistema dell’istruzione pubblica sarà affidato a Gigi Rossi, Segretario nazionale FLC CGIL, che declinerà le proposte sindacali nate dal confronto costante con lavoratori, studenti e genitori su piattaforme contrattuali, valutazione, risorse, strutture con l’obiettivo  di ricreare le condizioni di una “Scuola” che possa far uscire dalla crisi un Paese da troppo tempo mortificato, ripiegato su se stesso, abbandonato al declino.

Sarà un momento importante di confronto e di formazione quando Serena Sorrentino commenterà le proposte sulla riforma del lavoro recentemente indicate in uno schema di decreto.