FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3963324
Home » Notizie dalle Regioni » Calabria » Cosenza » Università della Calabria, elezioni senato accademico: eletto Ernesto Oliverio

Università della Calabria, elezioni senato accademico: eletto Ernesto Oliverio

Ernesto Oliverio, candidato sostenuto dalla FLC CGIL, è risultato il primo eletto tra il personale tecnico amministrativo con 162 voti.

21/10/2021
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL di Cosenza

Sono stati eletti il 21 ottobre 2021 17 nuovi membri del Senato Accademico dell’Università della Calabria. Quindici rappresenteranno la componente docenti (tra loro sono compresi 1 Ricercatore e 9 direttori di Dipartimento, nel rispetto delle quote minime previste dallo Statuto), due il personale tecnico-amministrativo (Pta).

Ernesto Oliverio, candidato sostenuto dalla FLC CGIL, è risultato il primo eletto tra il personale tecnico amministrativo con 162 voti.
Ad Ernesto vanno gli auguri di tutta la Cgil e della FLC di Cosenza.
I risultati si ottengono con il lavoro di squadra, cercando sempre di perseguire il maggior consenso possibile rispetto ad obiettivi chiari e siamo certi che Ernesto Oliverio saprà svolgere con competenza, impegno, trasparenza e senso di responsabilità, questo importante compito nell'interesse della generalità delle lavoratrici e lavoratori dell’Ateneo.

Alta l'affluenza, che ha visto la partecipazione di 739 docenti su 815 aventi diritto, pari al 91% e di 553 componenti del Pta su 624, pari all’89%. L'ateneo ha adottato per la prima volta il voto telematico, con la piattaforma Eligere, abolendo schede cartacee e scrutinio “manuale”. Questo ha permesso anche agli elettori non in sede di esercitare il proprio diritto di voto e ha poi reso molto rapide le operazioni di spoglio.