Home » Notizie dalle Regioni » Calabria » Cosenza » Università della Calabria: elezione del comitato degli iscritti

Università della Calabria: elezione del comitato degli iscritti

La FLC CGIL provinciale e regionale augurano al nuovo organismo un proficuo lavoro.

23/04/2014

A cura della FLC CGIL Calabria e Cosenza

Il 16 aprile 2014 presso la sala "Bruno Trentin" dell’Università della Calabria si è tenuta l’assemblea degli iscritti della FLC CGIL per eleggere il comitato degli iscritti. Le introduzioni dei lavori sono state affidate a Pino Assalone segretario provinciale FLC CGIL e Gianfranco Trotta segretario regionale FLC CGIL che hanno tracciato e delineato il ruolo significativo che il comitato degli iscritti, struttura di democrazia interna, riveste in questo contesto universitario. Il nostro sindacato si dota, attraverso questo organismo, di una struttura organizzativa e sindacale fondamentale con lo scopo di discutere ed elaborare proposte politico-sindacale da mettere in campo ogni qualvolta vi sia effettivo bisogno, con lo scopo, non solo, di monitorare l’azione dell'amministrazione universitaria ma soprattutto quello di stare sempre di più accanto ai lavoratori e ai loro bisogni.

Alla fine dei lavori si è proceduto alla elezione del presidente del comitato degli iscritti che all’unanimità ha designato la compagna Marisa Fasanella già presidente RSU della stessa università.

A breve il comitato si riunirà per esaminare la situazione dell’ateneo anche in virtù del cambio del nuovo rettore.