Home » Notizie dalle Regioni » Basilicata » Matera » Conservatorio di Matera: sottoscritto il Contratto integrativo 2011/2012

Conservatorio di Matera: sottoscritto il Contratto integrativo 2011/2012

Ci sono ora i presupposti per procedere con il Contratto integrativo relativo all'anno accademico 2012/2013.

06/07/2012

Il 5 luglio 2012, alle ore 17.30, nella sede del Conservatorio di Musica "E. R. Duni" di Matera, è stato sottoscritto il Contratto integrativo a livello di Istituzione per l'a.a. 2011/2012 dalla parte pubblica, dalla FLC CGIL Matera e dalla RSU. L'UNAMS non ha sottoscritto il contratto riservandosi di far prevenire le motivazioni della propria decisione.

Il Contratto integrativo 2011/2012, anche se sottoscritto ad anno accademico inoltrato, ha recepito diverse richieste contenute nella proposta presentata dalla FLC CGIL e dalle indicazioni avanzate dai partecipanti all'assemblea sindacale.

Si tratta di un Contratto integrativo articolato che affronta sufficientemente tutti gli aspetti contrattuali, ma soprattutto crea i presupposti per la sottoscrizione del Contratto integrativo a.a. 2012/2013 in fase di programmazione (novembre-dicembre 2012).

Inoltre, il Contratto integrativo sottoscritto contiene l'impegno delle parti a riconvocarsi nel mese di ottobre 2012 per approfondire alcuni aspetti riguardanti l'utilizzo del personale in servizio nel conservatorio.