FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3918021
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Scuole senza soldi. Il MIUR promette l'accredito dei fondi tra pochi giorni

Scuole senza soldi. Il MIUR promette l'accredito dei fondi tra pochi giorni

Il MIUR ha risposto alla CGIL riguardo ad alcune problematiche relative ai pagamenti arretrati degli stipendi e quote accessorie.

28/11/2014
Decrease text size Increase text size
OrizzonteScuola

Il MIUR ha risposto alla CGIL riguardo ad alcune problematiche relative ai pagamenti arretrati degli stipendi e quote accessorie.  

Le scuole sono ancora in attesa dei fondi dal funzionamento relativi ai 4/12 del 2014: senza questi fondi non è possibile pagare i fornitori e si rischia che i conti in scadenza a dicembre potranno essere pagati solo a gennaio, come non è possibile pagare gli stipendi dei mesi scorsi dei supplenti. Il MIUR si sta attivando e conta di reperire le risorse necessarie entro la settimana e di trasferire nel giro di qualche giorno i fondi del funzionamento relativi ai 4/12. Così le scuole che ancora non hanno pagato potranno regolarizzare i loro pagamenti prima di Natale.

I sindacati saranno anche chiamati a discutere sul Programma Annuale 2015.

Inoltre il MIUR chiarirà a breve la questione dei pagamenti delle ore eccedenti effettuate dai docenti di ruolo su classi collaterali da pagare al 31 agosto e non al 30 giugno, come alcune Ragionerie Territoriali impongono.

Infine ricordiamo che ci saranno tre emissioni speciali nel mese di dicembre: una è prevista nella data di giovedì 11 dicembre, è necessario pertanto che i lotti di segnalazione con tipo “conguaglio a cedolino urgente”, siano  revisionati entro le ore 18.00 della suddetta data.

Un'altra per il pagamento delle retribuzioni arretrate al personale supplente è prevista per la giornata di venerdì 12 dicembre. Quindi, tutti gli elenchi che, entro le ore 17.00 del suddetto giorno, avranno completato l’iter autorizzativo, saranno oggetto di emissione speciale.

L'ultima emissione speciale accessori dicembre 2014 è prevista per consentire il pagamento dei compensi accessori comunicati e autorizzati successivamente alla chiusura della mensilità di dicembre 2014. La data, concordata con la Banca d’Italia e il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato è fissata per venerdì 12 dicembre. Dunque, tutti gli elenchi che entro le ore 17.00 del suddetto avranno completato l’iter procedurale, saranno oggetto dell’emissione speciale.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL