FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3764435
Home » Rassegna stampa » Nazionale » Resto del Carliono-se serve ricorso alla delega

Resto del Carliono-se serve ricorso alla delega

Se serve ricorso alla delega" ROMA '#8212; Letizia Moratti l'aveva escluso. Ma il ministro per gli Affari regionali Enrico La Loggia (nella foto) ha corretto il tiro. L'eventualità che il gov...

22/12/2001
Decrease text size Increase text size
Il Resto del Carlino

Se serve
ricorso
alla delega"

ROMA '#8212; Letizia Moratti l'aveva escluso. Ma il ministro per gli Affari regionali Enrico La Loggia (nella foto) ha corretto il tiro. L'eventualità che il governo ricorra alla delega per approvare la riforma della scuola non è esclusa.
"Il ministro Moratti '#8212; ha specificato La Loggia '#8212; con molto coraggio ha detto che non avrebbe fatto ricorso a deleghe. Tuttavia, la materia è talmente complessa che laddove fosse necessario dovremmo rivedere questa posizione".
Tutto dipende "da come procede il dibattito sulla riforma: se si determinerà un ampio consenso per arrivare in tempi brevi a una formulazione definitiva del disegno di legge, non ce ne sarà bisogno. Ma se i tempi dovessero dilatarsi, questo strumento potrebbe consentire una qualche accelerazione. Si tratta di un'eventualità".
La Loggia ha comunque tenuto a ribadire che la Moratti "non è isolata". "Nessuno si faccia illusioni '#8212; ha proseguito '#8212; perché dietro al ministro c'è un partito, un governo, una coalizione e una maggioranza".
s. m.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL