FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3956003
Home » Rassegna stampa » Nazionale » Libri di testo, tempi prorogati e più chance per le conferme

Libri di testo, tempi prorogati e più chance per le conferme

L'ordinanza ha superato la funzione pubblica

19/05/2020
Decrease text size Increase text size
ItaliaOggi

Alessandra Ricciardi

Più tempo per la scelta dei libri di testo. L'ordinanza del ministero dell'istruzione ha superato il vaglio della Funzione pubblica, e secondo quanto risulta a ItaliaOggi, è ora al controllo del Mef.

L'adozione dei libri di testo per l'anno scolastico 2020/2021 avverrà entro l'11 giugno. Una proroga dunque dei tempi che consente ai collegi dei docenti di decidere con maggiore serenità circa le offerte delle case editrici. Le delibere, sentiti i consigli di classe e di interclasse, potranno riguardare l'adozione di nuovi testi, anche multimediali, ma anche la conferma dei libri già in uso nell'anno che si sta concludendo.

Una evenienza, quella della conferma dei libri già adottati, che è caldeggiata dalla ministra Lucia Azzolina proprio a fronte dell'emergenza sanitaria che ha impedito in molti casi verifiche su proposte alternative.

E che potrebbe andare incontro non solo alle esigenze dei docenti ma delle stesse famiglie che sarebbero favorite nel comprare libri sul mercato dell'usato ma anche ne riutilizzarli nel caso di fratelli che dovessero frequentare la stessa scuola.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL