FLC CGIL
Inchiesta nazionale sul lavoro promossa dalla CGIL

http://www.flcgil.it/@3804515
Home » Rassegna stampa » Nazionale » ItaliaOggi: Presidi con fumata nera

ItaliaOggi: Presidi con fumata nera

Fumata nera per il bando di concorso riservato ai dirigenti scolastici. Che rischia ora di slittare almeno di un mese, quando si insedierà il nuovo governo.

09/05/2006
Decrease text size Increase text size
ItaliaOggi

Fumata nera per il bando di concorso riservato ai dirigenti scolastici. Che rischia ora di slittare almeno di un mese, quando si insedierà il nuovo governo.
Il ministero dell'istruzione, infatti, pur avendo formalizzato la richiesta di autorizzazione al ministero dell'economia e al dipartimento della funzione pubblica, ancora oggi non ha ottenuto il via libera.

Il direttore generale del personale del ministero, Giuseppe Cosentino, ha assicurato alle organizzazioni sindacali che l'amministrazione scolastica ha completato gli atti di sua pertinenza e che in qualsiasi momento sarebbe pronta a emanare il bando. Ma senza l'ok dell'economia, la gara resta in sospeso. Pare al momento poco probabile che l'attuale ministro dell'economia, Giulio Tremonti, seppur ancora competente per gli affari correnti, decida di chiudere la partita.

È infatti probabile che a sciogliere la riserva sia il nuovo ministro del governo Prodi.

I vertici del Miur, intanto, per non aggravare ulteriormente la già precaria situazione della dirigenza scolastica, hanno assicurato di aver intenzione di procedere alla stipula del contratto per gli 89 nuovi dirigenti scolastici appartenenti al contingente residuo del precedente concorso ordinario e che l'operazione sarà compiuta prima delle operazioni delle conferme degli incarichi di presidenza. Una dimostrazione di buona volontà


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL