FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3765777
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Il Nuovo-Londra, insegnanti in piazza dopo 30 anni

Il Nuovo-Londra, insegnanti in piazza dopo 30 anni

Londra, insegnanti in piazza dopo 30 anni E' stato uno sciopero storico quello che si è svolto giovedì nella capitale inglese. La protesta è nata per ottenere l'aumento degli stipendi per che ...

16/03/2002
Decrease text size Increase text size
Il Nuovo

Londra, insegnanti in piazza dopo 30 anni

E' stato uno sciopero storico quello che si è svolto giovedì nella capitale inglese. La protesta è nata per ottenere l'aumento degli stipendi per che lavora a Londra, dove la vita è sempre più cara.
LONDRA '#8211; Sono scesi in piazza per la prima volta dopo trent'anni. E'stato uno sciopero storico quello messo in atto giovedì dagli insegnanti inglesi, che hanno sfilato per chiedere un aumento degli stipendi.

Erano circa cinquemila persone quelle che hanno marciato in corteo e hanno così risposto all'appelli lanciato al sindacato degli insegnanti britannici. Il National Union of Teacher chiede infatti un aumento del 33% degli stipendi della classe insegnante, per compensare l'aumento del costo della vita nella capitale inglese. Il sindacato chiede un trattamento diverso proprio per i professori che svolgono la loro attività a Londra. Il governo, invece, ha proposto un aumento egualitario, pari al 3,5%, per tutte le aree del Paese. La vita nella metropoli si è fatta sempre più cara e l'obiettivo dei sindacati sarebbe quello di far lievitare gli stipendi degli insegnanti sino a quattromila sterline (6.400 euro). Ma il governo si è pronunciato sulla protesta: 'Gli scioperi '#8211; ha tuonato '#8211; non producono nulla per gli insegnanti né per gli allievi'.