FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3762915
Home » Rassegna stampa » Nazionale » Il Nuovo - "In classe propaganda contro Berlusconi"

Il Nuovo - "In classe propaganda contro Berlusconi"

"In classe propaganda contro Berlusconi" "In classe gli insegnanti denigrano il Presidente del Consiglio". E un deputato bolognese apre un "punto di ascolto" per ricevere le denunce. BOL...

04/11/2001
Decrease text size Increase text size
Il Nuovo

"In classe propaganda contro Berlusconi"

"In classe gli insegnanti denigrano il Presidente del Consiglio". E un deputato bolognese apre un "punto di ascolto" per ricevere le denunce.
BOLOGNA - Un punto di ascolto a disposizione dei genitori che vogliano denunciare casi di ''propaganda politica contro il governo Berlusconi'' avvenuti nelle classi dei figli.

E' quanto sta organizzando un deputato bolognese di Forza Italia, Fabio Garagnani, che denuncia come in molte scuole del Bolognese si siano verificati casi di vera e propria denigrazione del Presidente del Consiglio da parte degli insegnanti verso gli alunni.

''Sono sempre più i casi - afferma Garagnani - di insegnanti che, in licei e istituti superiori di Bologna e provincia, traggono spunto da argomenti quotidiani, anche i più banali, per denigrare pesantemente il Presidente del Consiglio e la sua azione di governo. Per non parlare - sottolinea - di coloro che prendono le parti dei talebani contro gli Stati Uniti o di quanto avvenuto durante le elezioni politiche del maggio scorso, quando non si esitò ad affiggere sulle porte delle classi volantini contro la Casa delle Libertà''.

Garagnani sottolinea come la libertà di insegnamento sia garantita dalla Costituzione, ma di fronte a episodi come quelli riferiti - aggiunge - ''non posso fare finta di nulla''.

Da qui la decisione di aprire un 'punto di ascolto' presso la segreteria del partito a Palazzo D' Accursio (Garagnani è anche consigliere comunale) e l' annuncio della presentazione di una interpellanza al governo.

(3 NOVEMBRE 2001; ORE 17:10)


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL