FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3950658
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Dsga, preselettive in più giorni L'assunzione? Non nel 2019

Dsga, preselettive in più giorni L'assunzione? Non nel 2019

In G.u. le date delle prove. circa 55 mila i candidati

19/03/2019
Decrease text size Increase text size
Il Messaggero

Franco Bastianini

Con avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale «Concorsi ed esami» del 15 marzo 2019 è stato comunicato che la prova preselettiva del concorso pubblico, per esami e titoli, a 2.004 posti di direttore dei servizi generali e amministrativi, si svolgerà l'11, il 12 e il 13 giugno 2019 (circa 55 mila i candidati). Una comunicazione che non appare essere in linea con quando disposto dall'articolo 12, commi 1 e 2, del decreto ministeriale n. 2015 del 20 dicembre 2018 secondo cui entro il 15 marzo 2019 doveva essere reso noto il calendario comprensivo del giorno e dell'ora di svolgimento della prova preselettiva che doveva essere unica per tutto il territorio.

L'elenco delle sedi con la loro esatta ubicazione, l'indicazione della destinazione dei candidati distribuiti sulla base della regione per la quale hanno presentato la domanda di partecipazione, nonché l'ora di svolgimento della prova preselettiva e le ulteriori istruzioni operative, saranno comunicate almeno 15 giorni prima della data di svolgimento della prova tramite avviso pubblicato sul sito internet del Miur e degli uffici scolastici regionali competenti.

Confermato invece che almeno venti giorni prima rispetto alle date predette sarà pubblicata sul sito internet del ministero dell'istruzione la banca dati di 4 mila quesiti da cui verranno estrapolati i 100 quesiti oggetto della prova selettiva.

L'avere fissato a giugno inoltrato le date per lo svolgimento della prova preselettiva, propedeutica per l'ammissione alle prove scritte e orali previste dal bando di concorso, è, seppure indirettamente, la conferma che sarà impossibile che gli eventuali vincitori potranno essere assunti con l'inizio dell'anno scolastico 2019/2020.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL