FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3896288
Home » Rassegna stampa » Nazionale » DDL 953: l'iter non è concluso

DDL 953: l'iter non è concluso

L'approvazione del testo unificato del disegno di legge sulle norme di autogoverno delle scuole è stata rinviata ad altra seduta della Commissione Cultura della Camera. Il passaggio al Senato entro la fine del mese.

05/10/2012
Decrease text size Increase text size
La Tecnica della Scuola

L’iter legislativo in Commissione Cultura del ddl 953 sulle norme di autogoverno delle scuole non è ancora terminato e sono quindi destituite di fondamento le voci che danno per già approvato il provvedimento.
In realtà durante la seduta del 3 ottobre la presidente della Commissione Manuela Ghizzoni si è limitata a comunicare che sugli ultimi emendamenti approvati è stato acquisito il parere delle altre Commissioni.
I pareri sono stati letti e l’esame definitivo del provvedimento è stato rinviato ad altra seduta.
E’ probabile che il voto finale possa esserci la prossima settimana, sempre che l’esame del ddl venga inserito nell’ordine del giorno.
Il passaggio al Senato potrebbe quindi avvenire entro la fine del mese.
Dopo di che bisognerà che i senatori lavorino bene e in fretta per far sì che il provvedimento venga approvato in via definitiva entro la fine del 2012.
Va anche detto che una seppure piccola modifica introdotta dal Senato avrebbe come conseguenza il rinvio del ddl alla Camera che dovrebbe riesaminarlo e approvarlo nuovamente.