FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3780873
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Corriere adriatico-La Cgil ha raddoppiato

Corriere adriatico-La Cgil ha raddoppiato

La soddisfazione del segretario provinciale Domenico Mungo La Cgil ha raddoppiato Elezioni scolastiche: una marea di consensi La Cgil provinciale raddoppia i consensi ed esprime soddisfazione ...

15/12/2003
Decrease text size Increase text size
Il Corriere Adriatico

La soddisfazione del segretario provinciale Domenico Mungo
La Cgil ha raddoppiato
Elezioni scolastiche: una marea di consensi

La Cgil provinciale raddoppia i consensi ed esprime soddisfazione per i risultati ottenuti nelle recenti elezioni scolastiche.

"Aumenta del 14,5 per cento il consenso ottenuto dalle liste della Cgil nelle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali nella scuola, passando dal 14,8% ottenuto nel 2000 al 29,3% di questa tornata elettorale. In termini di voti la Cgil aveva ottenuto 673 voti nella scorsa elezione ed ora è passata a 1497.

"Anche per numero di eletti - è sottolineato nel comunicato - la Cgil ha raddoppiato, passando da 30 a 60 rappresentanti.

"Questo dato di crescita è in linea, e supera, i già lusinghieri risultati ottenuti dalle liste Cgil-Scuola in tutta Italia, dove questa organizzazione consolida ulteriormente il suo ruolo di primo sindacato nella categoria. All'importante risultato della Cgil corrisponde un rafforzamento complessivo dei sindacati confederali che, nel loro insieme, sono passati dal 62,37 % al 74,8 %.

"Altro dato significativo è l'incremento della partecipazione al voto (+ 561 voti validi) a dimostrazione dell'ampia consapevolezza rispetto al valore della partecipazione e della democrazia nella scuola".

Legittima la soddisfazione espressa dai responsabili del sindacato Cgil scuola, che non mancano di sottolineare che "Questo risultato è frutto della credibilità della nostra linea sindacale e del costante e collegiale lavoro condotto in questi anni dal Sindacato Scuola-Cgil".

Domenico Mungo, segretario provinciale afferma. "Sul buon risultato ha influito inoltre la qualità e la validità dei candidati presentati. Nel ringraziare i lavoratori che hanno scelto le nostre liste, e tutti coloro che hanno partecipato al voto, ci sentiamo impegnati a non deludere la fiducia in noi riposta ed a svolgere, attraverso i nostri rappresentanti, un costante lavoro in tutte le scuole della provincia".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL