FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3953097
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » 19 Nobel contro la Ue: perché avete cancellato il commissario alla ricerca?

19 Nobel contro la Ue: perché avete cancellato il commissario alla ricerca?

Petizione online per cambiare il nome del posto di Mariya Gabriel che sarà commissario alla Innovazione Gioventù

15/10/2019
Decrease text size Increase text size
Corriere della sera

E’ online fino al 23 ottobre la petizione partita da un gruppo di ricercatori e professori universitari contro il cambio di nome e competenze di quello che fino al 30 ottobre si chiama Commissario all’Istruzione e alla Ricerca ed è diventato nella nuova commissione europea che si insedia a novembre il commissario alla Innovazione e Gioventù.

La lettera

Si tratta di una lettera aperta alla presidente della nuova Commissione Ursula von der Leyen, al presidente del Parlamento europeo David Sassoli e al presidente uscente della commissione Jean Claude Junker già firmata da oltre 11 mila professori, tra cui 19 premi Nobel, con la quale si chiede semplicemente di ripensare all’innovazione del nome e a ripristinare anche il classico «Istruzione e Ricerca» per Mariya Gabriel che tra pochi giorni sostituirà Carlos Moedas. La lettera era partita da un gruppo di fisici tra i quali anche il presidente del Cnr Massimo Inguscio.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL