FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3874247
Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Bari » Sit-in di protesta dei precari della scuola davanti l'USP del capoluogo pugliese

Sit-in di protesta dei precari della scuola davanti l'USP del capoluogo pugliese

Hanno organizzato l'iniziativa il Coordinamento dei precari della FLC CGIL e la Rete dei docenti precari di Bari.

02/09/2010
Decrease text size Increase  text size

Nella mattina di oggi, 2 settembre, si è svolto a Bari, nello spazio antistante l'Ufficio Scolastico Provinciale, un partecipato sit-in di denuncia della tragica situazione di perdita del lavoro per migliaia di lavoratori della Scuola.

Organizzato dal Coordinamento dei precari della FLC CGIL e dalla Rete dei docenti precari di Bari, ha raccolto le adesioni di associazioni e partiti politici, finalmente presenti con le loro bandiere, degli studenti universitari. Tante le adesioni anche da parte delle famiglie giustamente ed a vario titolo indignate, sia perché le loro richieste di tempo scuola sono state prima evase e poi eluse, specie per quanto riguarda il tempo pieno, oppure perché hanno appreso che ai loro figli non verranno assegnati docenti di sostegno.

Erano presenti esponenti importanti della politica regionale e nazionale (l'ass. regionale all'istruzione e formazione professionale Alba Sasso e l'on. Pierfelice Zazzera), insieme ad una nutrita delegazione di "tarantolati", precari docenti ed ATA senza più lavoro che hanno urlato e ballato sulle note della "Tarantella dei precari" di Vinicio Capossela.

In alcuni momenti il transito su Via Redavid è stato interrotto dai manifestanti, ma non si è verificato alcun incidente; automobilisti e passanti sembravano essere anch'essi consci della gravità della situazione.

Tag: organici, tagli