FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3865387
Home » Attualità » Sindacato » FNSI, "Diritto di sapere, Dovere di informare": il 3 ottobre la manifestazione per la libertà d'informazione

FNSI, "Diritto di sapere, Dovere di informare": il 3 ottobre la manifestazione per la libertà d'informazione

La CGIL e la FLC aderiscono alla manifestazione di sabato 3 ottobre 2009 indetta dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Il Comitato Direttivo Nazionale della FLC Cgil ha approvato un ordine del giorno.

28/09/2009
Decrease text size Increase  text size

>> Vai al sito della FNSI <<

La CGIL aderisce alla manifestazione promossa dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana e il 3 ottobre a partire dalle ore 15.30 sarà a Roma, in Piazza del Popolo, per difendere la libertà d'informazione. Anche la FLC Cgil aderisce all'iniziativa. Lo ha deciso il Comitato Direttivo Nazionale approvando un ordine del giorno nella riunione dell'11 settembre.

La decisione della FNSI di una manifestazione nazionale a difesa della libertà di informazione e di espressione, è molto importante e dalla CGIL pienamente condivisa.

"L'impressionante escalation di questi mesi e di queste ore contro il ruolo di una informazione libera e plurale - si legge in una nota della segreteria nazionale della CGIL - richiede una reazione adeguata".

La CGIL, conclude la nota, "intende partecipare a questa mobilitazione, a sostegno dell'articolo 21 della Costituzione, con l'impegno straordinario che una iniziativa a tutela di fondamentali diritti di democrazia richiede".

Roma, 29 settembre 2009
_____________________

Comitato Direttivo Nazionale della FLC Cgil

Ordine del giorno su libertà di opinione e di stampa

È venuto il momento di reagire in modo forte e radicale contro gli attacchi inaccettabili alla libertà di opinione e di stampa.

Tale diritto è fondamento inalienabile della democrazia.

Il nostro sostegno a tutti coloro che rifiutano di piegare la schiena davanti all'arroganza ed alle prevaricazioni del potere è TOTALE.

Pertanto, il Direttivo Nazionale della FLC Cgil aderisce alla manifestazione indetta dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana per il 19 settembre.

Roma, 11 settembre 2009

Votato all'unanimità